I nostri servizi

Gestire una attività online significa anche avere una strategia per attrarre i visitatori che rappresentano il proprio target di potenziali clienti.

I motori di ricerca rappresentano sicuramente il più grande catalizzatore di traffico Web, fonte privilegiata dagli utenti internet per reperire informazioni e quindi determinanti nel formare anche le scelte di acquisto. Non a caso si valuta che:

  • La ricerca sui motori è l’attività preferita dagli utenti internet, subito dopo la posta elettronica (Forrester Research)
  • Nell’81% dei casi i siti di interesse vengono individuati utilizzando i motori di ricerca (F.R. su un campione in Gran Bretagna)
  • Ogni giorno vengano eseguite al mondo più di 500 milioni di ricerche sui motori (searchenginewatch.com)

L’importanza che i motori di ricerca rivestono nella promozione di un sito non è data però tanto dalla quantità, quanto dalla qualità degli accessi che sono in grado di portare. L’utente visita i siti rilevanti presentati dal motore di fiducia ed è certamente interessato e ben disposto verso il frutto della propria ricerca. Anche uno studio di NPD Group conferma che è dai motori, più che da ogni altra forma di pubblicità online, che originano gli acquisti su Internet. Per questo ci si riferisce alle visite provenienti dai motori di ricerca come accessi qualificati.

Il Search Engine Marketing

Esistono fondamentalmente due canali che un sito può sfruttare per ottenere accessi qualificati a partire dai motori di ricerca:

  1. la presenza fra i risultati che il motore valuta oggettivamente rilevanti alla ricerca, e che si ottiene con una attività detta posizionamento organico.
  2. l’acquisto di spazi sponsorizzati che mostrano messaggi pubblicitari in prossimità dei risultati, in tema con la ricerca dell’utente e che vengono pagati in base ai click ricevuti, per cui si parla di keyword advertising pay-per-click.

La promozione sui motori di ricerca, o Search Engine Marketing, si sviluppa su questi due binari paralleli e complementari e costituisce il focus dell’attività di WebPromoter.

Consulenza e Servizi SEO per Aziende e Turismo

Consulenza SEO-SEM
È il nostro approccio preferito alla promozione sui motori di ricerca: lavorare insieme al cliente analizzando il suo sito o progettendolo insieme, trovando le soluzioni migliori per le sue esigenze e studiando la strategia necessaria per centrare gli obiettivi.
Dettagli sulla consulenza »

Top Positioning
Top-Positioning è il servizio di Posizionamento Organico sviluppato da WebPromoter per i siti dei propri clienti. L'attività mira ad ottenere la presenza del sito del fra i primi risultati organici dei motori per le ricerche corrispondenti ai suoi contenuti. Consente di ottenere risultati nel medio-lungo termine, la struttura ed il suo contenuto del sito vengono ottimizzati in modo da renderlo rilevante e correttamente indicizzato dai motori di ricerca.
Dettagli su Top Positioning »

Campagne Pay-per-click
WebPromoter pianifica campagne di advertising pay-per-click su Google Adwords, Yahoo Search Marketing e Bing/MSN gestendole per conto dei propri clienti, secondo budget ed obiettivi concordati.
Dettagli sulle campagne pay-per-click »

Top Tuscany
WebPromoter è specialista della promozione di siti di strutture ricettive a Firenze ed in Toscana, alle quali propone il proprio servizio Top-Tuscany. Si tratta di un servizio completo di promozione mediante Posizionamento del sito, gestione di campagne Google Adwords, presenza sui siti del network Discovertuscany ed analisi del traffico Web.
Dettagli su Top Tuscany »